Pariglie Mogoresi & Gimkana a Cavallo


L’estate sta finendo, ma a Mogoro c’è ancora voglia di divertirsi!
Zoccoli scalpitanti e piedi danzanti, pariglie e musica, adrenalina ed emozioni vi aspettano a Mogoro questo weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre 2014, nella due-giorni di spettacoli equestri e musicali organizzata dall’Associazione Ippica Mogorese!
Un’occasione per stare insieme in una bella festa di fine estate!

Si parte sabato 13 settembre alle 16:30 con le Pariglie Mogoresi, una gara a colpi di spettacolari acrobazie a cavallo che vedrà sfidarsi alcuni tra i più abili e coraggiosi cavalieri in arrivo da tutta la Sardegna. Pariglie provenienti da Ollastra, Assemini, Oristano, Maracalagonis e da Ittiri si affronteranno in agilità, fantasia e audacia per lasciarvi a bocca aperta e per conquistare il podio (e i premi) dedicati ai migliori.
Lo show è assicurato, tanto emozionante e infuocato da far evaporare anche qualche eventuale goccia di pioggia!

Se veder galoppare i destrieri vi farà venire voglia di scatenare i piedi, non muovetevi dalla pista! A partire dalle 20:30, dopo la premiazione delle pariglie, la musica di Crystal Corda invaderà il Centro Ippico per farvi scatenare con balli per tutti i gusti: da su ballu tundu al “Cha Cha Cha”, fianco a fianco con i virtuosi delle associazioni di danza mogoresi!

Attenti però a risparmiare qualche energia per domenica 14 settembre! Alle 16:30 la pista del Centro Ippico di Mogoro sarà nuovamente scenario di rocambolesche evoluzioni grazie alla Gimkana a cavallo organizzata in occasione del 10° Memorial Gianluca Cancedda. Con salti all’ostacolo, slalom, passi laterali, passi indietro e altre prove a tempo, scopriremo se tra i cavalieri mogoresi e i loro cavalli c’è davvero feeling!

Alla fine di una stagione in cui l’Associazione Ippica ha rappresentato il nome e la tradizione equestre di Mogoro in giro per la Sardegna, i cavalieri mogoresi vogliono riportare la loro abilità e passione in casa, per salutare l’estate con una festa dedicata agli amici, agli appassionati e a chiunque abbia voglia di trascorrere due belle giornate in compagnia.

Presso il Centro Ippico di Mogoro saranno allestiti stand di food&drink dunque preparatevi a fare il pieno di emozioni… e non solo!

INFORMAZIONI E ORARI:
Sabato 13 settembre
Pariglie Mogoresi
a partire dalle ore 16:30
Presso il Centro Ippico di Mogoro (loc. Pauli Manna)
a seguire:
serata di balli e musica con Crystal Corda e le associazioni di ballo mogorese

Domenica 14 settembre
Gimkana a cavallo, 10° Memorial Gianluca Cancedda
a partire dalle ore 16:30
Presso il Centro Ippico di Mogoro (loc. Pauli Manna)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...