Web-Radio, coxina e lìngua sarda

Web-Radio, coxina e lìngua sarda,
is tre ingredientis de sa nova trasmissioni de RADIOMOGORO Play:

It up up up I?


Funt passaus giai ses mesis de s’inghitzu de is trasmissionis e cun prus di 29.000 ascurtus, 8 trasmissionis in sa cida e un’arretza de collaboratzionis impari a assotzius culturalis e comunus, est po cumentzai sa nova e agradosa trasmissioni de RADIOMOGORO Play: It up up up I?

Su nòmini parrit in lìngua inglesa ma no tenit sinnificau perunu ma cuat in sa pronùntzia cosa sua, unu de is primus ingredientis de custu novu progetu: sa lìngua sarda.

Difatis, chi provais a ddu arrepiti cun sa pronùntzia giusta inglesa, ndi bessit una fràsia chi totu conosceus ita ap’a papai? In italianu cosa potrei mangiare?S’arrespusta a custa pregunta, cumenti si narat amletica, chi sèmpiri si trumentat sa conca ananti is diis de festa si dd’ant a donai is coxineris Dj de RADIO MOGORO Play a traessu una passillada de 8 puntadas aundi s’imperat sa lìngua sarda, cun sa partitzipatzioni de s’atrici de tèatru Agostina Maccioni chi at a donai boxi e corpus a is menù fantasiosus de su coxineri e dj de sa radio, Andrea Maccioni.

Dònnia menù acapiat elementus de sa coxina traditzionali sarda impari a saboris e nuscus de logus allenis chi ant a bogai pratus saborius e agradessius po totus.

It up up up I? est sa prima trasmissioni de RADIOMOGORO Play realitzada in lìngua sarda e sa prima de medas àteras proposta chi spereus ant a arribai e chi tenint sa punna de strumbulai sa genti a imperai e conosci sa lìngua sarda chi est su sprigu de sa cultura nosta millenaria chi non si depit e non si podit scaresci. Agiudant po si tradutzionis is espertus in lìngua sarda Lara Melis e Giacomo Orrù, giai sighidori de sa matessi trasmissioni e DJ de RADIOMOGORO Play.

Sa trasmissioni at a andai in sa retza dònnia cenabura a mesudì e mesu asuba s’acàpiu web de RADIOMOGORO Play, sa puntada si podit torrai a ascurtai candu bolleis a traessu su podcast.

​Acàpiu Radio: It up up up I?


Web-Radio, cucina e lingua sarda,
i tre ingredienti della nuova trasmissione di RADIOMOGORO Play:

It up up up I?

A poco più di sei mesi di distanza, più di 29.000 ascolti, 8 trasmissioni all’attivo e una ormai popolatissima rete di collaborazioni con associazioni culturali e comuni, sta per partire la nuova gustosa trasmissione di RADIOMOGORO Play: It up up up I ?
Il nome apparentemente in lingua inglese non ha nessun significato preciso ma nasconde nella sua pronuncia uno dei primi ingredienti di questa nuova trasmissione: la lingua sarda.

Infatti, se provate a scandirlo con la corretta pronuncia anglofona, otterrete una frase di senso compiuto in lingua sarda ita ap’a papai? Ossia cosa potrei mangiare? La risposta a quest’amletico dubbio culinario che da sempre attanaglia le nostre menti nei giorni precedenti le festività (e non solo), ve la forniranno i dj di RADIO MOGORO Play attraverso un percorso di 8 puntate realizzate completamente in lingua sarda con la partecipazione dell’attrice teatraleAgostina Maccioni, che darà voce e corpo ai menù creativi curati dal nostro cuoco e dj, Andrea Maccioni.

Ciascun menù sposa elementi della cucina sarda tradizionale con sapori e profumi di terre lontane che sapientemente miscelati creano sfiziosi esperimenti da tavola che accontenteranno tutti i palati.

 It up up up I? è la prima trasmissione di RADIOMOGORO Play realizzata per intero in lingua sarda, la prima di tante altre iniziative in lingua che lo staff della radio spera di realizzare e che mirano a incentivare l’uso e la conoscenza della lingua sarda, specchio della nostra cultura millenaria che non deve e non può andare perduta. Collaborano alle traduzioni gli esperti in lingua sarda Lara Melis Giacomo Orrù, già conduttore della trasmissione e dj di RADIOMOGORO Play.

La trasmissione va in onda ogni venerdì alle 15:00 sulla piattaforma web di RADIOMOGORO Play, è inoltre possibile riascoltarla in podcast in qualsiasi momento.

Link Radio:   It up up up I?
Contatti:   radiomogoroplay@gmail.com


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...