Quarantacinque donne a lezione di autodifesa

Mogoro


Quarantacinque donne a lezione di autodifesa. Ci sono ragazze e giovani ma anche signore più attempate sulla cinquantina. Tutte interessate ad apprendere tecniche e comportamenti per rispondere ad un’aggressione. A Mogoro è in pieno svolgimento il corso di autodifesa, iniziativa nata da una collaborazione fra l’amministrazione e l’associazione sportiva di taekwondo Fit Style.

«Vogliamo che le donne prendono coscienza delle proprie potenzialità ed abbiano una gestione mentale corretta in caso di aggressione – ha spiegato l’assessore allo sport Federico Ariu – sappiano controllare l’ansia ma possiedano anche le tecniche per evitare il peggio».
Le donne mogoresi hanno raccolto l’invito del Comune. E sono soddisfatte. «Il corso mi ha incuriosito e stimolato – ha confessato Laura Murru, 42 anni, insegnante – la violenza sulle donne sembra così lontana dalla nostra comunità ma è importante prevenire. Stiamo acquistando sicurezza e capacità di reagire e siamo tutte molto motivate».
Antonio Pintori

L’Unione Sarda
Giovedì 3 Aprile 2014, Pagina 45

Il maestro Giorgio Atzeni, i tecnici federali Dino Pitzalis e Gian Pietro Casu, gli ospiti, con il Krav Maga, Nic Cas – Nicola Casula e l’assistente Edo Allen Casula mandano un saluto a tutte le appassionate allieve.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...