Jacopo Cullin a Mogoro

JACOPO CULLIN – “NON RICORDO NULLA!”

6 Gennaio 2011 ore 18,00 Mogoro Teatro Comunale

Jacopo Cullin,
alias Salvatore Pilloni, ma anche Mario l’uomo delle pulizie con problemi di meteorismo assunto da poco nel bar, o il mitico Signor Tonino papà di un 44enne che risponde al nome di un mitico Oh Roooooberto.
Lo avete visto tutti nei suoi filmati divertenti inviati alla Sardegna nelle vesti dei suoi personaggi comici con una finta webcam dal distretto newyorkese di Manhattan, mentre viveva a New York per girare cortometraggi in veste di attore, perfezionare l’inglese e approfondire i suoi studi di recitazione.

Lo show

In “Non ricordo nulla!” Jacopo, in preda ad una amnesia temporanea, e il suo “vecchio” amico, Gabriele, interpretato dal comico sardo Gabriele Cossu , si danno appuntamento in un bar per cercare il modo di risolvere questa fastidiosa perdita della memoria. Jacopo uscirà di scena alla ricerca della memoria perduta e di volta in volta Gabriele verrà avvicinato da improbabili e bizzarri personaggi.

In scena anche tre musicisti di strada, che oltre ad eseguire dal vivo la “colonna sonora”, saranno ripetutamente chiamati in causa a chiudere il cerchio delle divertenti scenette dalla battuta inarrestabile: Maurizio Congiu al contrabbasso, Matteo Gallus , violino e Giovanni Mameli alla chitarra.

La regia , la scenografia , la musica , i costumi dello spettacolo e la produzione , portano anche in questo spettacolo la firma di Jacopo Cullin . Il quadro della locandina promozionale è di Giorgio Casu , pittore di San Gavino che vive e lavora a NY.

Una ricetta esplosiva di ilarità e ironia scritta appositamente dall’attore-cabarettista cagliaritano per dedicarla alla sua isola, dalla quale manca stabilmente ormai da diversi anni. Nel 2005 infatti è entrato a far parte dell’Actor’s Center di Roma, una delle migliori scuole di recitazione italiane, superando la preliminary audition e attirando subito l’attenzione del direttore artistico, Michael Margotta, uno dei più stretti discepoli di Lee Strasberg e membro dell’Actor’s Studio di New York e Los Angeles, tanto da venire proclamato membro ad honorem dell”Actor’s Center Rome, dove si è infine diplomato brillantemente. La carriera nazionale di Jacopo inizia nell’aprile del 2008, con una piccola parte nel film Le Ali con la regia di A. Porporati andato in onda su Rai1. Nel maggio dello stesso anno è il protagonista di “Room4U Ospite Perfetto”, la prima sitcom al mondo per telefonia cellulare e internet, al fianco di Giorgia Surina e Giulio Berruti, regia C. Alema e D. Persica. Nel 2009 è co-protagonista del TV movie andato in onda su Canale 5 dal titolo “Al di là del lago” regia S. Reali. Nel 2010 ha inoltre lavorato sempre nel ruolo di co-protagonista con Raffaele Mertes per la realizzazione del film Angeli e Diamanti , sempre per Mediaset.

I biglietti per lo show “Non ricordo nulla!” sono disponibili in prevendita  presso Teatro Tragodia, Mogoro Via Gramsci 29

Info:  333.795 321 2  –  389.111 132 7
Biglietto € 11.00 compresa prevendita
(Per i biglietti in prevendita saranno riservati i posti nel settore centrale)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...