L’angolo del Volley

Finalmente sono arrivate le vacanze anche per noi!

Si è appena concluso il corso estivo per bambini e ragazzi dalla 3° elementare alla 2° media, con tante gratificazioni.
Ma partiamo con ordine, quest’anno abbiamo partecipato a 5 campionati:

  • serie D femminile
  • 2° div/f
  • U18/f
  • U16/f
  • 2 U13 miste

A inizio stagione eravamo un pò titubanti , ma il costante impegno settimanale di tecnici, atleti e dirigenti ha fatto si che ora possiamo affermare di aver fatto la ‘mossa’ giusta.

Il gruppo della serie D si è ben espresso nel proprio girone, il nostro obiettivo era una salvezza con più tranquillità rispetto all’anno precedente arrivata solo nelle ultime giornate.

Le prime 6 partite sono state chiare, 4 punti in classifica frutto di 1 vittoria e 5 sconfitte. Eravamo terz’ultimi  nonostante a tratti giocassimo anche bene, ma mancava sempre un pizzico di cattiveria a fronte di avversarie che a noi apparivano impeccabili e perfette.
Nella seconda parte del girone inizia ad arrivare quel pizzico di sicurezza in più e di conseguenza arrivano anche le vittorie, a metà campionato ci ritroviamo 5° con 18 punti (6 vinte e 5 perse). Contenti del nostro lavoro, non ci adagiamo comunque sugli allori, coscienti della lunga durata del campionato e delle “insidie” in esso presenti.
Il girone di ritorno è quasi lo specchio di quello di andata, tutto sommato è andato molto bene considerando anche le frequentissime situazioni di “emergenza” in cui ci siamo trovati.
Son arrivate note positive da parte di tutte le atlete e siamo riusciti a integrare nel gruppo alcune giovani del ’95 e ’96, molto promettenti per gli anni a venire.
Abbiamo concluso il campionato con un meritatissimo 6° posto
( 33 punti,12 vinte e 10 perse).

L’under 18 ha avuto alti e bassi, formata dalle giocatrici più giovani della serie D e dagli innesti dell’u16. Si è classificata 3° su 7 squadre.
L’u16 parte un p0′ in sordina, ma riesce a riprendersi e a esprimere un buon gioco, poi però si perde nel finale e si classifica 4° su 8. Con lo stesso gruppo abbiamo partecipato anche al campionato di 2° divisione nel quale anno esordito addirittura 2 giovanissime dell’u13, ci classifichiamo 6° su 7 nel girone e 10° su 13 dopo i play-off.
Le 2 under 13 sono state una grande sorpresa. Una di queste, la “A”, è lo stesso gruppo che ha giocato pure lo scorso anno e ha ben figurato chiudendo il proprio girone 3° su 8.
La squadra ‘B’ invece è stata una scommessa appoggiata da tutto lo staff.
Il gruppo era formato dai piccoli atleti del minivolley di 4° e 5° elementare e sapevamo che avrebbero incontrato ragazzi e ragazze di 1° e 2° media, dove la differenza con i più piccolini era di 3 anni! Hanno perso tantissimo, a volte si sono scoraggiati, ma la voglia di imparare è stata più forte e alla fine sono riusciti a vincere anche 2 partite. Si son classificati 8° su 8 ma hanno dimostrato di essere cresciuti tantissimo sotto tanti punti di vista.

Non ultimi per importanza abbiamo lavorato anche con i bambini piccolini di 1°2° e 3° elementare che hanno partecipato al minivolley.
L’attività è proseguita partecipando alle varie tappe del minivolley, quella regionale di Cagliari, oramai tappa consolidata per i nostri piccolini, e quelle provinciali di Seneghe e di Mogoro, giunta alla 10° edizione.
A conclusione di tutto abbiamo aperto un corso per tutto giugno per i maschietti, in prospettiva di poter svolgere il prossimo anno il campionato di u14.

Lo staff tecnico, oltre a aver operato a Mogoro, è stato occupato in vari centri della Marmilla, dove son nate altre 2 società di pallavolo e ne siamo contentissimi!
La Pol. Masullasese ha partecipato con l’u13 e il minivolley, la Pol.Oratorio Don Bosco Ales con la 2° divisione e attività di minivolley e u13.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno supportato, l’attività senza loro sarebbe molto difficoltosa.
Un grazie a tutti i dirigenti, ai genitori per la disponibilità per le trasferte, ai tecnici e agli atleti per la passione e l’impegno che ci mettono ogni giorno.

Buone vacanze a tutti
Pallavolo Mogoro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...