La Fiera compie 50 anni

MOGORO,
Oltre sessanta le imprese nel centro di piazza Martiri

Mezzo secolo ma non li dimostra.La determinazione e la sua missione sono rimaste le stesse dal 1961: difendere l’artigianato di qualità e promuovere il saper fare più genuino della Sardegna.
Venerdì alle 18,30 nel centro di piazza Martiri a Mogoro il taglio del nastro della fiera del tappeto, che compie 50 anni con un’edizione speciale, arricchita di iniziative e proposte.

La rassegna dell’artigianato artistico più antica dell’Isola è stata presentata ieri a Cagliari dal sindaco Sandro Broccia e dall’assessore comunale all’Artigianato Luisa Broccia.

Ben 60 le imprese artigiane in uno spazio di 2400 metri quadrati: legno, ceramica, tessile, legno, gioielli, metalli, vetro e pelle. Ed ancora la cantina di Mogoro e l’agroalimentare. La novità lo spazio con un pezzo unico per ogni espositore. E la conferma di una sezione con 30 arazzi antichi, alcuni del 1700. Tutto questo raccolto in un catalogo e promosso da un logo tutto nuovo, «che sintetizza in pochi e semplici tratti l’arte della tessitura – ha spiegato il sindaco Broccia – i fili multicolori delle spole nelle spirali che si intrecciano e danno idealmente origine alle molteplici composizioni dell’arazzo di Mogoro».
Al taglio del nastro venerdì, effettuato da Paolo Fresu, sarà presente l’assessore regionale all’Artigianato Luigi Crisponi.

La Fiera del Tappeto apre da sabato al 4 settembre ogni giorno dalle 10 alle 21.
Antonio Pintori

L’Unione Sarda
Mercoledì 27 luglio 2011, pag.34

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...