Vela, Melges 24

Bajana pian piano risale la classifica

CAGLIARI. Ormai fanno classe a sé e sono una realtà del campionato invernale di Marina Capitana. I Melges 24 sono rimasti gli unici monotipo della manifestazione d’altura, in attesa del rientro dei “Jei”, impegnati a Cagliari nel circuito sardo.

E nell’ultima regata del litorale quartese sono stati i protagonisti, animando con una serie di ingaggi mozzafiato le prove di giornata. Sugli scudi Bajana di Ignazio Cocco, che ha registrato una serie di parziali in crescendo, raggiungendo sempre il podio. Ha iniziato con un terzo posto, nella scia di Siv Arborea, domenica a secco di vittorie. Il primo posto l’ha sfiorato nella seconda prova, vinta da Mariclò, ma il successo è arrivato nella terza, nella quale Bajana ha tagliato il traguardo davanti a Siv Arborea, condotto da Lorenzo Gemini. L’equipaggio di Bajana (al timone l’armatore, con Angelo Corrias, Marianna Orrù, Andrea Ferrero e Stefano Santoni), non ha sbagliato una manovra, e ha inserito al meglio il 17enne Andrea Ferrero.
In classifica generale svetta Siv Arborea, forte del vantaggio accumulato nella prima parte del campionato, che si sta però assottigliando in queste ultime giornate. Il primato per ora sembra salvo, visto che l’imbarcazione portacolori dell’Italia in vela Marina di Capitana vanta 13 punti di vantaggio nei confronti di Siv Grendi, timonata da Antonello Ciabatti, e 15 dal terzo posto, occupato da Mariclò di Pietrino Fois.

Sergio Casano
La Nuova Sardegna
17 febbraio 2011 —   pagina 13   sezione: Cagliari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...